Licenza software Edirama

Contratto di licenza d’uso software della EDIRAMA di M. Rapparini via Fratelli Cervi 15/6 – 40129 Bologna P.I. 04200180372

Il presente contratto di Licenza intercorre tra l’utente finale (di seguito “Utente”) e la Edirama di M. Rapparini (di seguito EDIRAMA) per il prodotto software EDIRAMA (di seguito “SOFTWARE”) , che include il software per computer e può includere i supporti di memorizzazione a esso associati, il materiale stampato, una documentazione “online” o elettronica.

INSTALLANDO, COPIANDO O ALTRIMENTI UTILIZZANDO IL PRODOTTO, L’UTENTE ACCETTA DI ESSERE VINCOLATO DALLE CONDIZIONI DEL PRESENTE CONTRATTO. QUALORA L’UTENTE NON ACCETTI I TERMINI E LE CONDIZIONI DEL PRESENTE CONTRATTO, ALLORA NON POTRÀ INSTALLARE, COPIARE O UTILIZZARE IL PRODOTTO E DOVRÀ RESTITUIRLO PRONTAMENTE AL RIVENDITORE.

  1. CONCESSIONE DI LICENZA. L’utente ha il diritto di usare una sola copia del SOFTWARE su un solo elaboratore elettronico singolo (salvo diversamente indicato nella versione acquistata)

L’utente potrà installare il SOFTWARE in un network o usarlo altrimenti in più di un elaboratore elettronico allo stesso tempo solamente avendo singole licenze d’uso per ogni elaboratore. Il SOFTWARE si intende “in uso” su un elaboratore elettronico quando esso è caricato nella memoria temporanea (ossia RAM) o installato nella memoria permanente (per esempio nel disco fisso o in altro mezzo di supporto di memorizzazione) dell’elaboratore elettronico.

  1. COPYRIGHT. Il SOFTWARE è di proprietà della EDIRAMA ed è tutelato dalle leggi sul copyright, dalle disposizioni dei trattati internazionali e da tutte le altre leggi nazionali applicabili.

EDIRAMA è proprietaria del nome, del copyright e di altri diritti sulla proprietà intellettuale inerenti al SOFTWARE. Il SOFTWARE viene concesso in licenza, non viene venduto. Di conseguenza, l’utente è tenuto a trattare il SOFTWARE come ogni altro materiale coperto da copyright (per es. libri o un disco di musica). Operazioni di manipolazione, alterazione, conversione, decodificazione, decompilazione, disassemblaggio o comunque creazione di prodotti derivati o basati sul programma SOFTWARE o su parti di esso sono illegali.

  1. ALTRE RESTRIZIONI. Il presente contratto di licenza d’uso, costituisce la prova dei diritti del possessore. L’utente non potrà in nessun caso duplicare o cedere a terzi, né concedere in locazione, sub-licenza, leasing, prestito a terzi il SOFTWARE.
  1. REGISTRAZIONE. L’utilizzo del software è subordinato alla sua Registrazione mediante invio del codice seriale a Edirama e il ricevimento del codice di sblocco
  1. SCADENZA. La licenza d’uso ha validità 12 mesi a partire dal 1° giorno del mese successivo alla registrazione-
  2. RINNOVI. La licenza d’uso dovrà essere rinnovata annualmente per potere usufruire dei servizi di assistenza e aggiornamento, ivi inclusa la richiesta di un nuovo codice di sblocco. Il rinnovo dovrà essere fatto dalla seguente pagina
  1. ASSISTENZA. EDIRAMA mette a disposizione un servizio di assistenza dedicata solo per gli utenti in regola con la licenza d’uso (entro i 12 mesi dall’acquisto o con la licenza di assistenza annuale attiva)
  1. AGGIORNAMENTI. Gli eventuali aggiornamenti del software sono disponibili e scaricabili direttamente dal sito internet www.edirama.org solo per gli utenti in regola con la licenza d’uso.
  1. RISOLUZIONE. EDIRAMA può risolvere il presente Contratto, senza per questo pregiudicare altri suoi diritti, se l’utente non si attiene alle condizioni e alle clausole del presente Contratto. In tal caso, l’utente è tenuto a distruggere tutte le copie del SOFTWARE e tutte le sue parti componenti.
  1. LIMITI DI GARANZIA. La Garanzia Limitata prevista di seguito è l’unica garanzia espressa concessa all’utente. Fatta eccezione per i limiti di garanzia e nei limiti in cui ciò sia consentito dalle leggi applicabili, EDIRAMA fornisce i SOFTWARE “COSÌ COME SONO” E CON I POSSIBILI DIFETTI e non riconosce alcuna garanzia, espressa o implicita, comprese, in via esemplificativa, eventuali garanzie o condizioni implicite relativamente a commerciabilità, idoneità per uno scopo specifico, affidabilità o disponibilità, accuratezza o esaustività, risultati, assenza di virus, e mancanza di negligenza o di perizia in riferimento al SOFTWARE. È INOLTRE DA ESCLUDERSI QUALSIVOGLIA GARANZIA DI TITOLARITÀ, GODIMENTO O POSSESSO PACIFICO,  ORRISPONDENZA A DESCRIZIONE O NON VIOLAZIONE DI DIRITTI ALTRUI RELATIVAMENTE AL PRODOTTO.
  1. ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ PER DANNI INCIDENTALI, INDIRETTI E DI ALTRO TIPO. NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE IN VIGORE, IN NESSUN CASO EDIRAMA SARA’RESPONSABILE PER DANNI SPECIALI, ACCIDENTALI, MORALI, INDIRETTI O CONSEQUENZIALI O ALTRI DANNI DI QUALSIASI TIPO IVI INCLUSI, SENZA LIMITAZIONI, DANNI PER PERDITA O MANCATO GUADAGNO, PERDITA DI INFORMAZIONI CONFIDENZIALI O DI ALTRO TIPO, INTERRUZIONE DELL’ATTIVITÀ, DANNI FISICI, PERDITA DI PRIVACY, OMISSIONE DI RISPETTO DI OBBLIGHI INCLUSO QUELLO DI COMPORTARSI IN BUONA FEDE O CON RAGIONEVOLE DILIGENZA, NEGLIGENZA O ALTRA PERDITA ECONOMICA O DI ALTRO TIPO, DERIVANTI DALL’UTILIZZO O DALL’INCAPACITÀ DI UTILIZZARE IL PRODOTTO ALTRI O COMUNQUE IN COMBINAZIONE CON QUALSIVOGLIA DISPOSIZIONE DEL PRESENTE CONTRATTO, ANCHE IN CASO DI ERRORE, TORTO (IVI INCLUSA LA NEGLIGENZA), RESPONSABILITÀ ASSOLUTA, VIOLAZIONE DEL CONTRATTO O DELLA GARANZIA DI EDIRAMA ANCHE NEL CASO IN CUI EDIRAMA SIA STATA AVVERTITA DELLA POSSIBILITÀ DEL VERIFICARSI DI TALI DANNI.
  1. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ E RIMEDI DELL’UTENTE.

Nonostante eventuali danni in cui, per qualsiasi motivo, potrà incorrere l’utente (inclusi, senza  limitazione, i danni a titolo esemplificativo di cui sopra e come stabilito nella Garanzia Limitata, ogni tipo di danno diretto o generale) la responsabilità complessiva di EDIRAMA e l’unica tutela dell’utente, per quanto attiene l’eventuale riparazione o sostituzione richiesta o stabilita da EDIRAMA relativamente a qualsivoglia infrazione di eventuali Garanzie Limitate, in virtù delle disposizioni del presente Contratto, sarà limitata ad un importo corrispondente a quello effettivamente pagato per il SOFTWARE. Le suddette limitazioni, esclusioni e dichiarazioni di non responsabilità (inclusi gli articoli 10 e 11 di cui sopra e le condizioni previste dalla Garanzia Limitata) sono applicabili nella misura massima  consentita dalla legge in vigore, anche qualora il rimedio non raggiunga il suo scopo essenziale.

  1. FORO COMPETENTE. Questo contratto è disciplinato dalle leggi italiane e competente a decidere su qualsiasi controversia che dovesse insorgere sull’interpretazione e gestione della presente licenza d’uso è il Foro di Bologna.