Come acquisire nuovi incarichi di consulenza con i bandi pubblici

Condividi con i tuoi amici!

Uno dei problemi principali di chi svolge l’attività di consulenza, è l’acquisizione di nuovi incarichi in modo continuo.
Il passa parola non basta più, le attività di marketing online non sono facilmente gestibili e hanno dei costi spesso importanti.
Una soluzione può arrivare dal partecipare ai bandi pubblici che affidano incarichi di consulenza.

Il consulente dovrebbe dedicare alcune ore alla ricerca dei bandi pubblici afferenti le proprie competenze, in maniera costante, in modo tale da arricchire il marketing professionale anche di questa opportunità.

Perchè la partecipazione e l’acquisizione di incarichi di consulenza in ambito pubblico, assicura anche una visibilità professionale importante, nuovi contatti che garantiscono al professionista maggiori opportunità di lavoro.

Uno dei principali vantaggi di acquisire un incarico di consulenza presso un ente pubblico è la possibilità di proporre poi ulteriori servizi e acquisire così nuovi incarichi di consulenza.
Altresi i bandi spesso prevedono importi ragguardevoli (anche oltre 500.000 euro) e lavoro assicurato fino a 3 anni.

Il reperimento dei bandi è un problema in quanto sono numerosi i portali degli enti pubblici in cui sono disponibili, e richiede parecchie ore di lavoro, per di più con cadenza quotidiana, disponibilità di tempo che un professionista non ha.

A tale scopo per risparmiare tempo nella ricerca di nuovi bandi di consulenza e per avere un flusso continuo di opportunità professionali, il servizio www.preventivo.info consente al professionista di verificare la presenza di bandi di interesse e di scaricarli direttamente nella propria email. Nessun abbonamento, ma si acquistano solo i bandi che interessano.

Scopri su www.preventivo.info se ci sono bandi di tuo interesse!

Ti segnaliamo gli ultimi bandi inseriti

Area Modelli 231 / Incarichi Membro Organismi di vigilanza
Bando incarico organismo di vigilanza 231 – Toscana – Scadenza: 30/04/2021

Bando selezione componenti ODV 231 – Sicilia – Scadenza 24/4/2021

DPO/Privacy
Bando per affidamento servizio DPO – Lombardia – Importo: 360.000 euro – Scadenza: 23/4/2021
Bando – Incarico DPO – Sicilia – Scadenza: 20/4/2021
Bando incarico DPO – Basilicata – Scadenza: 24/4/2021
Bando incarico DPO – Piemonte – Scadenza 23/4/2021 – Importo incarico: 35.000 euro

Sistemi di gestione
Bando Servizi di certificazione sistema di gestione – Lombardia – Scadenza: 3/5/2021 – Importo: 35.000 euro

Bando servizi di certificazione/audit ISO 9001/45001/sicurezza del lavoro – Lombardia – scadenza: 26/4/2021 Importo: 19.000.000 euro