Corso on line RLS

Condividi con i tuoi amici!

Categoria: Tag:

Descrizione

Condividi con i tuoi amici!

Il corso prevede il rilascio dell’attestato Rappresentante Sicurezza Lavoratori valido a tutti gli effetti di legge previsti dal D.lgs 81/08.

Questo corso viene svolto in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 37, comma 10, del D.Lgs. 81/08. I contenuti della formazione dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (R.L.S.) sono quelli previsti dal D.M. 16 gennaio 1997.

Durata
32 ore on line attraverso lo svolgimento di video lezioni + test

Metodologia

Per la registrazione gratuita al corso online RLS l’utente dovrà cliccare sul bottone Registrati ai corsi on line qui in basso. Trascorse le ore previste per la formazione l’utente dovrà superare un test di valutazione per ottenere l’attestato. Il tutor sarà a disposizione del candidato in qualsiasi momento per eventuali spiegazioni. Qualora il candidato non riuscisse a superare il test di valutazione riceverà assistenza immediata dal tutor e potrà riprovare ad eseguire il test dopo 24H.

ARGOMENTI DEL CORSO:
-Prima parte: la figura dell’RLS, criteri generali formativi
-Seconda parte: obblighi del datore di lavoro, dei lavoratori, dei preposti, identificazione valutazione dei rischi, richiami giuridici, ecc.
-Terza parte: nozioni di pronto soccorso e gestione delle emergenze
-Quarta parte: nozioni per la prevenzione incendi

Il candidato, dopo essersi registrato, dovrà studiare il materiale didattico e visionare i videocorsi presenti sul sito.
Dopo 96 ore dal momento della registrazione potrà accedere ai quattro test di valutazione, e rispondere alla domande a risposta multipla che vengono formulate.
I test superati perverranno automaticamente alla segreteria, che provvederà alla loro correzione e archiviazione. Un volta superati tutti i quattro test, verranno inviati l’attestato e la fattura.

Soggetto formatore
ANFOS – Associazione Nazionale Formatori Sicurezza del lavoro

Tutor
E’ disponibile sempre il tutor on line contattabile via email

Prezzo
200 € + Iva

Modalità di pagamento
Ricordiamo che il corso è completamente gratuito, il solo costo sostenuto è per il rilascio dell’attestato di avvenuta formazione dopo il superamento del test di valutazione finale.
Il candidato potrà pagare l’attestato tramite contrassegno postale, carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale.