Corso on line Addetto Primo Soccorso

Condividi con i tuoi amici!

Aggiungi alla lista dei prodotti preferiti
Aggiungi alla lista dei prodotti preferiti

Descrizione

Condividi con i tuoi amici!

La formazione partecipata per l’addetto al primo soccorso in azienda è strutturata in modo da fornire tutto il materiale didattico necessario alla formazione come previsto dalla normativa in merito alla Sicurezza sul Lavoro.
In aggiunta al materiale didattico per la formazione verrà fornita una griglia per esprimerne la valutazione delle conoscenze acquisite.

I corsi si svolgono in aula virtuale e la parte pratica si svolge con la docenza di personale medico e paramedico specializzato.
Il corso di formazione per addetti al servizio di primo soccorso utilizzando il materiale didattico e lezioni tenute dal personale medico e paramedico presente sulla piattaforma informatica.

Al termine del percorso formativo il datore di lavoro, in qualità di RSPP, firma l’attestato di avvenuta formazione assicurando, come prescritto dalla normativa, che il lavoratore abbia acquisito capacità di intervento pratico sufficiente ed adeguato in materia di primo soccorso così come previsto dall’art. 3 dall’all. 3 del D.M. 15 luglio 2003 n. 388.

Ogni datore di lavoro è obbligato dalla legge ad assicurare a tutti i propri lavoratori, dipendenti oppure ‘atipici’, il mantenimento della loro salute e della loro integrità psico-fisica all’interno dei luoghi di lavoro.
Per sottolineare la centralità dei lavoratori, il nuovo Testo Unico ha ribadito la fondamentale importanza della informazione e della formazione dei lavoratori, cioè l’aggiornamento, la preparazione e l’addestramento specifico dei lavoratori sulle norme di sicurezza.
Il datore di lavoro può svolgere direttamente i compiti propri di addetto al primo soccorso aziendale (pronto soccorso) purché abbia frequentato una specifico corso di formazione.
L’obbligo della formazione dei lavoratori in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro si applica a tutte le aziende che abbiano anche un solo lavoratore dipendente o assimilabile, quindi anche ai soci prestatori di lavoro in società, associazioni e cooperative, agli apprendisti, agli assunti con contratto di formazione e lavoro, agli studenti che frequentano laboratori, a chi effettua stage presso un’Azienda, etc.
L’obbligo del datore di lavoro non si limita alla consegna di un opuscolo illustrativo: il lavoratore deve essere messo in condizioni di capire l’importanza del modo di lavorare in sicurezza per la tutela della propria integrità fisica e di quella dei colleghi.

Prezzo: 130 euro i.e.

Modalità di pagamento
Ricordiamo che il corso è completamente gratuito, il solo costo sostenuto è per il rilascio dell’attestato di avvenuta formazione dopo il superamento del test di valutazione finale.
Il candidato potrà pagare l’attestato tramite contrassegno postale, carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale.

Domande e risposte degli utenti

Non ci sono ancora domande, poni per primo una domanda per questo prodotto.

Notificami ad ogni risposta che riceve questa domanda.