Posted on

Pubblicato il software valutazione rischi antiriciclaggio per gli studi legali

Pubblicato il software valutazione rischi antiriciclaggio per gli studi legali

Il software consente di adempiere agli obblighi antiriciclaggio (D.lgs 231/2007) così come indicato dalle Regole Tecniche pubblicate dal Cnf il 20/9/2019.

La Regola Tecnica n° 2  indica una serie di ipotesi per le quali non si va oltre gli obblighi in tema di identificazione e di gestione del denaro del cliente. Negli altri casi l’avvocato dovrà adottare una serie di misure organizzative adeguate al rischio di riciclaggio o di finanziamento del terrorismo.

Il software Antiriciclaggio Studio Legale consente di realizzare la valutazione del rischio di riciclaggio o di finanziamento del terrorismo per qualsiasi operazione che riguarda:
_ le persone fisiche
_ le persone giuridiche

La valutazione dei rischi viene effettuata secondo le Regole Tecniche del Cnf, e si basa su due aspetti:
_ aspetti connessi al cliente
_ aspetti connessi all’operazione

Il tutto avviene in modo veloce e completo. Al termine del processo di valutazione rischi, il software consente di stampare il documento di valutazione rischi da conservare nel fascicolo cliente.

Il software consente inoltre di gestire e stampare i dati relativi al processo di identificazione del cliente (persona fisica/giuridica).

Guida Software Antiriciclaggio

Il  software richiede Windows XP, Vista, 7,8,9, 10 e versioni superiori.
Numero di anagrafiche gestibili: illimitato
Licenza per 2 pc
Aggiornamenti inclusi 12 mesi, successivamente sono disponibili (non obbligatori) a 199 euro i.e./anno
Nessun canone annuale, nessun obbligo di rinnovo licenza.

Posted on

Aggiornato Kit ISO 27001

E’ stato aggiornato Kit ISO 27001, suite di 42 procedure per realizzare un sistema di gestione sicurezza informazioni.

L’aggiornamento include i seguenti 9 moduli:
1. Inventario Asset
2. Inventario attrezzature
3. Elenco Hardware approvato
4. Elenco software approvato
5. Log_ visitatori al sito aziendale
6. Cessione/dismissione asset
7. Modulo incidente sicurezza
8. Modulo richiesta mobile device
9. Registro Rischi SGSI

Posted on

Novità – Nuovo software valutazione rischi antiriciclaggio

Dal 23/7/2019 è obbligatorio per tutti i commercialisti provvedere a recepire le Regole tecniche del CNDCEC relative all’antiriciclaggio che hanno ad oggetto i seguenti obblighi antiriciclaggio: valutazione del rischio (artt. 15 e16, D.lgs. 231/2007); adeguata verifica della clientela (artt. 17 e 30, D.lgs. 231/2007); conservazione dei documenti, dei dati e delle informazioni (artt. 31, 32 e 34, D.lgs. 231/2007).

Il Software Valutazione Rischio Antiriciclaggio consente di realizzare la valutazione del rischio secondo le suddette Regole tecniche, in modo veloce, completo e sicuro.

Maggiori informazioni e video dal seguente link

Posted on

Newsletter del 5/7/2019

Ti segnalo le ultime novità per il tuo aggiornamento professionale

_ Modelli 231
Il ruolo dell’ODV nella tutela dell’azienda in caso di infortunio sul lavoro
Software Check ODV 231 + certificato Check ODV 231 OK
_ Privacy
Pubblicato il nuovo Software Check DPO + certificato Check DPO OK

_ Crescita professionale
Utili consigli: come migliorare il tuo marketing professionale
Preventivo.info – come fare crescere in automatico il tuo fatturato

_ Sistemi di gestione
ISO 27001: la struttura documentale di un SGSI
KIT DOCUMENTAZIONE ISO 27001 

Posted on

Novità per gli organismi di vigilanza 231

Sei un membro o il presidente di un Organismo di Vigilanza?! Verifica subito se stai commettendo errori nello svolgere la tua attività professionale ed evita possibili sanzioni anche penali, con il software Check ODV 231.
Certifica poi questo check-up con il certificato di attestazione Check ODV 231 OK!

Software Check ODV 231 è il software che consente di verificare criticità nell’attività dell’organismo di vigilanza 231  permettendo di applicare le azioni correttive (proposte dal software) per evitare errori o situazioni critiche che possono portare a sanzioni a carico del singolo professionista membro dell’Organismo di Vigilanza e dell’azienda, in caso di procedimento per violazione reati presupposto 231.

Rispondendo ai 35 quesiti proposti dal software l’utente accede all’esito della valutazione e ottiene un report in cui sono indicati:
_ gli aspetti critici dell’Organismo di Vigilanza 231
_ le misure correttive da applicare per evitare sanzioni e criticità nell’attività dell’organismo di vigilanza 231.

Vedi esempio report valutazione – report

Dopo avere fatto il check-up, invii l’esito a Edirama e puoi ricevere il certificato di attestazione Check ODV 231 OK, che consente di certificare di avere verificato e controllato l’attività dell’Organismo di Vigilanza 231, in modo da tutelare ulteriormente l’azienda e il singolo professionista membro dell’Organismo di Vigilanza.

 

 

 

 

Il software analizza, grazie all’algoritmo esclusivo 35 aspetti critici, dell’Organismo di Vigilanza. E propone le soluzioni. Come un vero e proprio esperto, con il vantaggio di poterlo riutilizzarlo più volte … a un prezzo ridottissimo!

Il tutto in pochi minuti, con la possibilità di ri-effettuare l’analisi per un numero illimitato di aziende e Organismi di Vigilanza, ed evitare sanzioni o criticità che possono avere gravi conseguenze legali.

Vantaggio del software Check ODV 231:
_ permette di individuare rapidamente elementi critici nell’attività dell’Organismo di Vigilanza che possono portare a sanzioni e a responsabilità anche penali
_ dimostrare di avere verificato e migliorato l’attività dell’Organismo di Vigilanza, con il certificato di Check ODV 231 OK, in modo da tutelare ulteriormente l’azienda e il singolo professionista membro dell’Organismo di Vigilanza.

Il software è rivolto a:
_ Membri organismi di vigilanza 231
_ Aziende che hanno adottato il modlelo 231

Requisiti software – Presenza di Windows XP, VISTA, 7, 9, 10 e versioni superiori
Licenza per 2 pc

Maggiori informazioni

Posted on

Pubblicato il software CHECK DPO per evitare le sanzioni al DPO

Sei un DPO? Forse stai rischiando sanzioni e non lo sai! Verifica subito se stai commettendo errori nello svolgere la tua attività professionale ed evita possibili sanzioni anche penali, con il software Check DPO.
Certifica poi questo aggiornamento con il certificato di attestazione Check DPO OK!

Scarica la guida –  Gli aspetti critici DPO

Software Check DPO è il software che consente di verificare  criticità nell’attività professionale del DPO (Data Protection Officer), permettendo di applicare le azioni correttive (proposte dal software)  per evitare sanzioni o situazioni critiche che possono portare a sanzioni a carico del DPO.

Rispondendo ai 23 quesiti proposti dal software l’utente accede all’esito della valutazione e ottiene un report in cui sono indicati:
_ gli aspetti professionali critici
_ le misure correttive da applicare per evitare sanzioni e criticità nell’attività professionale del DPO.

Il tutto in pochi minuti, con la possibilità di riutilizzare l’analisi per un numero illimitato di incarichi professionali, ed evitare sanzioni o criticità che possono avere conseguenze legali.

Dopo avere fatto il check-up, invii l’esito a Edirama e  puoi ricevere il certificato di attestazione Check DPO OK, che ti consente di dimostrare di avere verificato e migliorato la tua attività di DPO, in modo da garantire ulteriormente l’azienda o potenziali clienti sulla tua preparazione e competenza.

Il software analizza, grazie all’algoritmo esclusivo 23 aspetti critici, della professione del DPO. E propone le soluzioni. Come un vero e proprio esperto, con il vantaggio di poterlo riutilizzarlo più volte … a un prezzo ridottissimo!

Il tutto in pochi minuti, con la possibilità di ri-effettuare l’analisi per un numero illimitato di incarichi professionali, ed evitare sanzioni o criticità che possono avere conseguenze legali.

Vantaggio del software Check DPO: permette di individuare rapidamente elementi critici nell’attività del DPO, che possono portare a sanzioni e a responsabilità anche penali.

Il software è rivolto a:
_ DPO che desiderano fare un a check up della propria attività professionale. E’ possibile svolgere l’analisi per un numero illimitato di incarichi professionali. Ad esempio se sei un DPO presso numerose aziende, puoi fare tale verifica per ogni incarico professionale.
_ Titolari trattamento dati: per verificare se il DPO sta svolgendo correttamente la propria attività

Guarda la video demo

Requisiti software – Presenza di Windows XP, VISTA, 7, 9, 10 e versioni superiori
Licenza per 2 pc
Numero di Profili DPO/Aziende analizzabili: illimitato

Invio del prodotto per email entro 24 ore dal pagamento